Porte Blindate

La porta d’ingresso è il primo strumento di protezione per la nostra casa ed è perciò importante installare una porta in grado di proteggere dalle effrazioni.

La porta blindata è un sistema di protezione ottimale, che oppone resistenza fisica all’intrusione grazie alla sua struttura: solitamente le porte blindate sono realizzate interamente in acciaio, con anta costituita da lamiere in acciaio e ancorata al telaio di acciaio mediante cerniere saldate.

Le porte blindate rappresentano anche un ottimo strumento di risparmio energetico, grazie all’isolamento termoacustico ottenuto grazie ai migliori materiali isolanti.

Come scegliere la porta blindata

Sono disponibili in commercio varie categorie di porte blindate, che vengono classificate in sei classi di resistenza.
Queste classi identificano il grado di resistenza che ogni porta riesce ad opporre a tentativi di effrazione in base alle tecniche e agli attrezzi utilizzati. Una porta blindata per la tua abitazione dovrebbe avere un coefficiente di protezione compreso tra 2 e 4 per offrire un buon livello di protezione antieffrazione.

Una volta scelta la struttura ideale per la nostra casa, possiamo scegliere il pannello di rivestimento esterno ed interno. Qualora vivessimo in un condominio, il pannello esterno deve rispettare delle precise indicazioni riguardanti decori e finiture, mentre potrai essere libero di scegliere il tuo pannello preferito qualora tu viva in una soluzione indipendente.

Per il pannello interno invece potrai scegliere liberamente la soluzione che più si adatta ai colori del tuo arredamento, scegliendo quella perfetta per le tue esigenze estetiche tra le centinaia attualmente presenti in commercio.

Puoi abbinare alla porta accessori e componenti, per migliorarne la sicurezza. Puoi scegliere ad esempio di utilizzare materiali che isolino l’abitazione a livello termico o acustico, o puoi acquistare uno spioncino digitale, che ti permetterà di osservare l’esterno dell’abitazione senza dover aprire la porta, ed è perciò la soluzione perfetta per famiglie con bambini, per anziani o per persone che vivono da sole.

Un’ulteriore protezione: la serratura

La maggior parte dei furti avviene ormai senza scasso, semplicemente forzando la serratura della porta. Per questo motivo è importante scegliere le serrature per porte blindate che offrano una protezione ulteriore contro i ladri.
Se hai una vecchia porta blindata ed una vecchia serratura, puoi incrementare la sicurezza della tua casa semplicemente modificando la serratura ed il cilindro, scegliendo un nuovo modello dotato di protezione antibumping, efficaci anche contro i più moderni tipi di attacco.

Come sostituire la serratura?
Può capitare di perdere le chiavi, di subire un tentativo di manomissione o semplicemente che vi sia un malfunzionamento della nostra vecchia serratura.

In questo caso è bene correre ai ripari e sostituire la serratura nel minor tempo possibile, contattando un servizio di pronto intervento specializzato in porta blindate. Il serraturista in pronto intervento potrà diagnosticare immediatamente il problema, provvedere all’eventuale sbloccaggio della tua porta blindata e procedere con la riparazione o la sostituzione della serratura o dei cilindri.

In questo modo è possibile procedere alla riparazione e alla sostituzione della serratura della propria porta blindata, per garantire la sicurezza della nostra casa e della nostra famiglia.

Pronto Intervento Porte Blindate a Milano e Monza 24 ore su 24 con FabbroFaaast

Dicono di noi

Scopri cosa ne pensano alcune persone che si sono rivolti a Fabbro Faaast

Massimo

Dovevo sostituire una serratura perché avevo dato le chiavi di casa alle badanti ora che non ne avevo più bisogno e visti gli screzi recenti con una di loro per sicurezza ne abbiamo messa una nuova. L’unico dubbio era la mancata conoscenza e referenza visto che il contatto è stato preso direttamente su Internet, invece ho trovato una risposta puntuale nei tempi e precisa nell’esecuzione sia nella fase di richiesta preventivo, richiesta appuntamento ed esecuzione del lavoro perché il Signor Bruno si è mostrato cordiale nei modi, efficiente nella soddisfazione dei miei bisogni, il tutto ad un prezzo ragionevole. Consigliatissimo.

Massimo

Antonio

Grazie al servizio di fabbro faaast sono riuscito ad entrare in casa dopo pochissime ore. Professionisti preparati e molto rapidi sono venuti in mio soccorso dopo aver smarrito le chiavi della mia abitazione di sabato notte. Consiglio a tutti di contattarlo.

Antonio

Scrivici

Compila il form sottostante per un preventivo gratuito


© fabbrofaaast.com