Dai dati ottenuti dalla raccolta di denunce effettuate alle forze dell’ordine negli ultimi anni, si evince che la maggior parte dei furti (circa il 60%) avviene passando dalla porta dell’abitazione. Tale percentuale può arrivare al 90% se si considerano i furti con effrazione che avvengono in ambito cittadino, poiché ai piani alti non è possibile utilizzare altre vie d’accesso oltre al portone di casa.
Per questa ragione, negli ultimi tempi, molti hanno preferito effettuare una sostituzione della serratura più comune con il cilindro europeo, in grado di garantire una maggiore sicurezza per tutta la famiglia.
Scopriamo quali sono i vantaggi di questo tipo di serratura!

  1. La resistenza
    Il cilindro europeo è un tipo di serratura particolarmente resistente agli attacchi di forza bruta; infatti, negli ultimi anni sono state prodotte tipologie dotate di rinforzi anti strappo e spine anti trapano. Inoltre, è possibile abbinare anche delle rosette di sicurezza che permettono di aumentare notevolmente la resistenza.
  2. Le dimensioni contenute
    Diversamente da altri tipi di serrature (doppia mappa), quella a cilindro europeo è caratterizzata da dimensioni ridotte; si tratta di un importante vantaggio, poiché può essere applicata anche a spazi più piccoli, come sulle cornici di porte o finestre a vetri, cancelletti di sicurezza e profilati di alluminio.
  3. Varietà di modelli e misure
    Grazie alla loro grande versatilità, ovvero varietà di misure e modelli, i cilindri a profilo europeo possono adattarsi ad ogni esigenza.
    Infatti, si possono scegliere dalle tipologie più economiche a quelle più sicure, con chiave punzonata (detta anche chiave europea) o chiave tradizionale, o la presenza o meno del pomolo interno. Grazie alla disponibilità dei diversi modelli, è possibile optare perfino per quelli che prevedono l’apertura della porta anche se dal’altro lato è inserita la chiave.
  4. Sistemi di chiavi
    I cilindri a profilo europeo sono particolari serrature che consentono la realizzazione di alcuni sistemi di chiavi:

    • sistemi a chiave uguale, nelle abitazioni, permette l’apertura di più serrature con un’unica chiave;
    • sistemi a cilindro centrale, utilizzato nei condomini, consente l’apertura di ogni serratura con la propria chiave, la quale in aggiunta apre anche una serratura comune, come, per esempio, il portone condominiale;
    • sistemi a chiave maestra, applicati negli uffici, aziende, magazzini, alberghi e comunità, dove vi sono serrature diverse, le quali sono aperte da una singola chiave ma ognuna apribile con una chiave maestra; molto simili sono i sistemi a chiave maestra generale e i sistemi a chiavi maestre a gruppi.
  5. Difficile da duplicare
    La serratura a cilindro europeo viene aperta con una piccola chiave ma allo stesso tempo molto pratica rispetto a quelle a doppia mappa. Inoltre, è difficile da duplicare, in quanto può essere effettuata solo nei centri autorizzati.

Installazione Serrature di Sicurezza a Cilindro EU a Milano e Monza con servizio h24 di Fabbro Faaast

I cilindri europei sono, quindi, serrature efficienti che consento di garantire un’elevata sicurezza e resistenza agli attacchi di forza. Sono, inoltre, particolarmente utili nella realizzazione di sistemi di chiavi.

Dicono di noi

Scopri cosa ne pensano alcune persone che si sono rivolti a Fabbro Faaast

Massimo

Dovevo sostituire una serratura perché avevo dato le chiavi di casa alle badanti ora che non ne avevo più bisogno e visti gli screzi recenti con una di loro per sicurezza ne abbiamo messa una nuova. L’unico dubbio era la mancata conoscenza e referenza visto che il contatto è stato preso direttamente su Internet, invece ho trovato una risposta puntuale nei tempi e precisa nell’esecuzione sia nella fase di richiesta preventivo, richiesta appuntamento ed esecuzione del lavoro perché il Signor Bruno si è mostrato cordiale nei modi, efficiente nella soddisfazione dei miei bisogni, il tutto ad un prezzo ragionevole. Consigliatissimo.

Massimo

Antonio

Grazie al servizio di fabbro faaast sono riuscito ad entrare in casa dopo pochissime ore. Professionisti preparati e molto rapidi sono venuti in mio soccorso dopo aver smarrito le chiavi della mia abitazione di sabato notte. Consiglio a tutti di contattarlo.

Antonio

Scrivici

Compila il form sottostante per un preventivo gratuito


© fabbrofaaast.com