In un qualsiasi infisso la serratura è un elemento di fondamentale importanza non solo per le ovvie funzionalità che offre, ma soprattutto per il livello di sicurezza che deve garantire. Quando si parla di serrature per porte blindate, scegliere un modello di alta qualità può significare la differenza tra l’avere o non un intruso dentro casa.

Le serrature devono essere aggiornate

Spesso si pensa che una porta blindata acquistata 20 anni fa, solo perché ai quei tempi era la migliore sul mercato, garantista oggi lo stesso livello di sicurezza di quando era nuova. Anche se perfettamente funzionante è consigliabile provvedere alla sostituzione con un modello più performante di ultima generazione.

La ricerca tecnologica produce migliorie in qualunque settore compreso quello degli strumenti utilizzati dagli scassinatori. Un ladro professionista difronte ad una vecchia serratura riesce a forzarla in breve tempo e senza fare rumore.

Come scegliere una buona serratura

Il mercato delle serrature per porte normali e blindate è quanto mai ricco di prodotti. Prima di scegliere è necessario avere una minima conoscenza nel settore. Una buona base di partenza è saper distinguere una serratura a doppia mappa da una a cilindro europeo.

La prima è il classico modello in un unico pezzo mentre quella a cilindro europeo è costituita da una parte dove si inserisce la chiave (cilindro) e da una serie di chiavistelli scorrevoli e catenacci (serratura). La scelta tra le due tipologie dipende dall’uso che deve esserne fatto. Ad esempio nel caso si voglia una serratura elettrificata e motorizzata la soluzione ideale è quella a doppia mappa.

Un svantaggio di questa tipologia è il lato sicurezza: l’ampia fessura di ingresso della chiave facilita l’inserimento di strumenti per lo scasso e il meccanismo di chiusura si apre in pochi minuti con un grimaldello bulgaro (strumento ampiamente diffuso tra gli esperti di effrazione). Le serrature a cilindro europeo offrono un maggior livello di sicurezza e sono la scelta obbligata per le porte blindate.

Serrature Dom a Milano e Monza e serrature porte blindate Dom con FabbroFaaast

Tra i molti costruttori di serrature ci sono i prodotti marchiati Dom che propongono un’ampia serie di modelli per rispondere un po’ a tutte le esigenze. Offrono diverse soluzioni tecnologiche come il No Way e Mrx Plus: il livello di sicurezza nelle serrature a doppia mappa aumenta grazie ad un sistema di decodifica al momento dell’inserimento della chiave.

Anche per le serrature a cilindro europeo la sicurezza è garantita dalla tecnologia Simply che migliora il fissaggio del cilindro e della corazza di protezione. Il sistema Tudor è invece un baluardo contro gli attacchi più violenti per tentare di estrarre il cilindro. In questi casi il dispositivo interviene mettendo la serratura in uno stato di chiusura irreversibile.

A chi rivolgersi per la sostituzione di una serratura?

La figura professionale di riferimento è il fabbro. In rete si possono trovare molti artigiani che offrono il servizio come nel caso di www.fabbrofaaast.it. Garantisce interventi rapidi a Milano e provincia per riparazione e sostituzione di serrature di tutti i tipi e marche.

Per qualsiasi necessità basta visitare il sito e prendere contatto. In un lampo arriverà chi potrà, grazie alla sua esperienza e professionalità, risolvere il problema in poco tempo e con costi economici.

Dicono di noi

Scopri cosa ne pensano alcune persone che si sono rivolti a Fabbro Faaast

Massimo

Dovevo sostituire una serratura perché avevo dato le chiavi di casa alle badanti ora che non ne avevo più bisogno e visti gli screzi recenti con una di loro per sicurezza ne abbiamo messa una nuova. L’unico dubbio era la mancata conoscenza e referenza visto che il contatto è stato preso direttamente su Internet, invece ho trovato una risposta puntuale nei tempi e precisa nell’esecuzione sia nella fase di richiesta preventivo, richiesta appuntamento ed esecuzione del lavoro perché il Signor Bruno si è mostrato cordiale nei modi, efficiente nella soddisfazione dei miei bisogni, il tutto ad un prezzo ragionevole. Consigliatissimo.

Massimo

Antonio

Grazie al servizio di fabbro faaast sono riuscito ad entrare in casa dopo pochissime ore. Professionisti preparati e molto rapidi sono venuti in mio soccorso dopo aver smarrito le chiavi della mia abitazione di sabato notte. Consiglio a tutti di contattarlo.

Antonio

Scrivici

Compila il form sottostante per un preventivo gratuito


© fabbrofaaast.com