Doppia Mappa

Di cosa si tratta

Le Doppia Mappa sono delle serrature dette a leve di uso comune. Circa il 90% delle porte blindate installate fino al 2013 avevano una serratura a Doppia Mappa.

Tanto per intenderci meglio sono quelle serrature che hanno una chiave dal manico lungo con due file di denti. Negli anni 80/90 erano presenti non solo in quasi tutte le porte blindate delle nostre case, ma venivano usate anche nelle banche per le casseforti grazie alla loro sicurezza.

Sicurezza

Purtroppo questo tipo di serratura a Doppia Mappa non è più molto sicura. Negli ultimi anni infatti si sono verificati molti furti nelle abitazioni che avevano una serratura Doppia Mappa. Questo perché i ladri più esperti riescono ormai ad aprirle facilmente con un attrezzo chiamato grimaldello bulgaro.

Questo attrezzo infatti è in grado di aprire una serratura Doppia Mappa in pochissimo tempo e senza fare rumore. Anche le chiavi erano facilmente duplicabili bastava solo un calco e la si duplicava facilmente. Quindi, solo contro legati a questo tipo di serratura? Certo che no.

Apertura Serratura Doppia Mappa a Milano e Monza con FabbroFaaast

Come pro infatti possiamo dire che le serrature a Doppia Mappa resistono ad altri tipi di attrezzi atti allo scasso tra cui il trapano e si prestano molto bene ad essere motorizzate. In ogni caso le aziende produttrici di queste serrature si sono messe al lavoro e negli ultimi anni hanno messo a punto delle serrature in grado di resistere anche al grimaldello bulgaro rendendole cosi molto sicure.

Anche la chiave a doppia mappa è stata migliorata, infatti se prima la chiave a doppia mappa era facilmente duplicabile , con il nuovo sistema a mappe indipendenti è praticamente impossibile trovare due chiavi uguali. Quindi sono tornate ad essere le serrature sicure di un tempo?

Forse si ma sta di fatto che gli scassinatori sono sempre all’opera, quindi per essere sicuri bisognerebbe sostituire la serratura ogni cinque anni circa.

A chi rivolgersi

Se la vostra porta blindata ha ancora una serratura a Doppia Mappa di vecchia generazione e volete evitare spiacevoli inconvenienti, il consiglio è di sostituirla con una di nuova generazione e quindi a prova di scasso. Naturalmente, in questo caso, il fai da te è sicuramente sconsigliato, in quanto la sostituzione di questo tipo di serratura prevede di smontare il pannello della porta blindata ,con tutti gli annessi e l’intero blocco maniglia.

Inoltre su questo genere di serrature è possibile trovare dei sistemi di sicurezza che se violati rendono inutilizzabile la serratura . Quindi è meglio affidarsi a un professionista che sia in grado di effettuate la sostituzione serratura Doppia Mappa. Se abitate in provincia di Milano e avete bisogno di un fabbro qualificato potete rivolgervi a Fabbro Faaast.

Con la sua professionalità saprà consigliarvi al meglio su come rimettere in sicurezza la vostra vecchia porta con una serratura a Doppia Mappa di ultima generazione. Potete affidarvi a lui anche per l’apertura serrature a Doppia Mappa in caso di smarrimento o furto delle chiavi, sicuramente vi farà rientrare in casa in men che non si dica.

Dicono di noi

Scopri cosa ne pensano alcune persone che si sono rivolti a Fabbro Faaast

Massimo

Dovevo sostituire una serratura perché avevo dato le chiavi di casa alle badanti ora che non ne avevo più bisogno e visti gli screzi recenti con una di loro per sicurezza ne abbiamo messa una nuova. L’unico dubbio era la mancata conoscenza e referenza visto che il contatto è stato preso direttamente su Internet, invece ho trovato una risposta puntuale nei tempi e precisa nell’esecuzione sia nella fase di richiesta preventivo, richiesta appuntamento ed esecuzione del lavoro perché il Signor Bruno si è mostrato cordiale nei modi, efficiente nella soddisfazione dei miei bisogni, il tutto ad un prezzo ragionevole. Consigliatissimo.

Massimo

Antonio

Grazie al servizio di fabbro faaast sono riuscito ad entrare in casa dopo pochissime ore. Professionisti preparati e molto rapidi sono venuti in mio soccorso dopo aver smarrito le chiavi della mia abitazione di sabato notte. Consiglio a tutti di contattarlo.

Antonio

Scrivici

Compila il form sottostante per un preventivo gratuito


© fabbrofaaast.com