Portoncini

Il fabbro è un mestiere antico che trae le sue origini sin dalla notte dei tempi in cui questi straordinari artigiani lavoravano i metalli sfruttando solo la forza del calore, modellando oggetti e serramenti per le abitazioni.

Oggi quella del fabbro è una professione che viene svolta con estrema competenza e conoscenza tecnica dei funzionamenti di apertura e chiusura domestici. Tale fabbro, in particolare, lavora a Milano, Monza Brianza e rispettive province, pertanto abbraccia un territorio molto vasto per la massima soddisfazione della clientela.

Con riferimento ai portoncini e alla sostituzione della serratura dei modelli più diffusi di portoncini, il fabbro per prima cosa effettua un’analisi generale dell’imposta, per verificarne il sistema interno, e poi procede con l’intervento vero e proprio che, nella maggior parte dei casi, è abbastanza veloce e non richiede lo spostamento della porta che rimane dunque in asse.

Portoncini

Quando si parla di portoncini si vogliono intendere quelle porte, generalmente di piccole dimensioni che, collocate all’interno di condomini o di palazzi con più unità immobiliari ne delimitano l’area. Il portoncino è dotato di una serratura a scatto, attivabile mediante la chiave, che consente di bloccare in verticale e orizzontale l’ingresso mediante delle barre di acciaio.

Per alcuni modelli si tratta di vere e proprie porte blindate pensate appositamente per evitare l’accesso in casa di malintenzionati. I portoncini vengono realizzati con un’anima in ferro o in altro metallo, che funge come struttura di sostegno sulla quale viene fissata la copertura in legno o in materiale plastico.

Il fabbro, quando installa il portoncino, deve accertarsi che il funzionamento della serratura sia a regola d’arte e non vi siano pericoli per i clienti. I malviventi e i topi di appartamento, soprattutto negli ultimi anni, hanno affinato notevolmente le proprie tecniche di scasso, superando controlli e meccanismi apparentemente impossibili da scardinare.

Per la richiesta continua di tutela, il fabbro predispone dei portoncini che possano rispecchiare in toto le richieste del cliente, anche dal punto di vista estetico in quanto vi sono numerosi condomini che, per non rompere l’armonia di insieme, impediscono l’installazione di porte d’ingresso di modelli e colori differenti rispetto a quelle imposte mediante regolamento.

Sostituzione serratura portoncini a Milano e Monza con FabbroFaaast

La sostituzione della serratura dei portoncini rappresenta, con ogni probabilità, l’operazione eseguita più frequentemente proprio perchè richiesta dai clienti per avere una maggiore sicurezza all’interno della propria casa.

Tale sostituzione può avvenire per diversi motivi, a volte perchè i meccanismi interni, a causa della forte usura, si inceppano, a volte a causa degli agenti atmosferici che provocano un accumularsi di polvere e sedimenti che blocca letteralmente la porta, oppure, anche al fine di avere una serratura nuova e scattante.

I vecchi esemplari infatti, se da una parte sono sicuri e consentono di impedire l’ingresso ad estranei, dall’altro, con il passare del tempo, necessitano di attività di manutenzione molto approfondite. Il costo di questo intervento varia dalla complessità, in base al tipo di serratura e al tempo di lavoro necessario, il fabbro in genere predispone un preventivo di massima.

Dicono di noi

Scopri cosa ne pensano alcune persone che si sono rivolti a Fabbro Faaast

Massimo

Dovevo sostituire una serratura perché avevo dato le chiavi di casa alle badanti ora che non ne avevo più bisogno e visti gli screzi recenti con una di loro per sicurezza ne abbiamo messa una nuova. L’unico dubbio era la mancata conoscenza e referenza visto che il contatto è stato preso direttamente su Internet, invece ho trovato una risposta puntuale nei tempi e precisa nell’esecuzione sia nella fase di richiesta preventivo, richiesta appuntamento ed esecuzione del lavoro perché il Signor Bruno si è mostrato cordiale nei modi, efficiente nella soddisfazione dei miei bisogni, il tutto ad un prezzo ragionevole. Consigliatissimo.

Massimo

Antonio

Grazie al servizio di fabbro faaast sono riuscito ad entrare in casa dopo pochissime ore. Professionisti preparati e molto rapidi sono venuti in mio soccorso dopo aver smarrito le chiavi della mia abitazione di sabato notte. Consiglio a tutti di contattarlo.

Antonio

Scrivici

Compila il form sottostante per un preventivo gratuito


© fabbrofaaast.com